Ha ben 106 anni, vive in India ed è una star di Youtube.
Sto parlando di Masthanamma, una più che anziana signora diventata famosa grazie alle sue video ricette di cucina indiana postate dal suo pronipote e che vantano ben 43 milioni di visualizzazioni sul canale web “Country foods”.
La bellissima signora ha vissuto una vita molto travagliata, sposa a 11 anni e vedova a 22, madre di 5 figli di cui 4 morti di colera, ha lavorato come mondina fino allo scorso anno, occupandosi da sempre di preparare i pasti per la sua famiglia e i suoi vicini.
Un giorno il pronipote Laxman ha deciso di filmarla e di postare le sue ricette in un canale di Youtube ed è stato subito un successo. Cucina tradizionale indiana, ma non solo, rigorosamente preparata all’aperto sulle braci. E dopo il primo imbarazzo ora la signora guarda anche in camera sorridendo e raccontando in telugu, la sua lingua, come eseguire piatti deliziosi.
Una delle sue ricette più popolari è quella del pollo fritto, che fa ammorbidire in acqua di cocco e frigge dopo aver passato in una pastella fatta con uova, farina di mais, farina maida (una farina di grano a grana fine molto usata nella cucina indiana), peperoncino in povere, curcuma e sale. Una vera delizia.
Una grande donna Masthanamma a cui ispirarsi, sperando di riuscire ad arrivare alla sua età con il sorriso sulle labbra e, perchè no, davanti ai fornelli cucinando per tutta la famiglia.
Lascia un commento