Dove assaggiare dei meravigliosi piatti preparati da chef stellati a prezzi abbordabili e soprattutto dove trovare tutto il meglio della cucina del panorama milanese? A Taste of Milano!
Un festival dedicato agli amanti del cibo e dell’alta cucina: 20 ristoranti, durante il fine settimana, hanno proposto ai visitatori una selezione di piatti, mescolando tradizione e innovazione regalando ai presenti una esperienza del gusto davvero unica.
Il festival si svolge in moltissime città del mondo. In ogni città viene scelto da una giuria il piatto più rappresentativo dell’evento, che poi al Taste of Abu Dhabi si scontrerà con tutti gli altri vincitori nella super finale “Taste the world” che decreterà il miglior piatto di tutte le edizioni.
Sono felice ed onorata di aver fatto parte, insieme agli chef di bordo di Etihad airways, della giuria di Milano dove abbiamo decretato la vittoria di Roberto Conti del ristorante Trussardi alla Scala che, con il suo Spaghetto freddo, zabaione di pomodoro, burrata e gambero rosso ci ha letteralmente sbalorditi.
Fantastici i piatti anche di tutti gli altri, ma si sa, in una competizione il vincitore è uno solo. Ho assaggiato, e forse anche più che solo assaggiato, considerata la bontà delle proposte, 20 piatti ed è stato difficile scegliere, per questo vorrei menzionare anche la Carbonara, curcuma, lime e capesante dello Chef Elio Sironi del ristorante Ceresio 7 e l’Uovo alla Purgatorio dello Chef Andrea Aprea di Vun, che ci hanno fatto discutere molto sulla decisione finale.
A novembre Chef Conti dovrà tenere alta la bandiera dell’Italia nella competizione finale e gli auguriamo buona fortuna!
In ogni caso devo dire grazie ad Etihad per questa bella esperienza e grazie a Taste Festivals Italia per questa bellissima inziativa. Alla prossima edizione…e se vi capita un Taste festival dalle vostre parti non perdetelo!
Lascia un commento